Parrocchia di Sanguinetto
SUFFRAGIO DEFUNTI 2023

Viviamo il giorno della Commemorazione dei Fedeli Defunti e tutto l'Ottavario di suffragio loro dedicato, come occasione di preghiera per i nostri cari defunti, vivendo anche la possibilità dell'Indulgenza quale atto d'amore verso coloro che ci hanno preceduto.

Sarà possibile ottenere l’indulgenza per uno o più defunti durante tutto l’ottavario (1-8 novembre) alle solite condizioni: visitando il cimitero o una chiesa, pregando il Padre nostro e recitando il Credo, comunicandosi e confessandosi nei giorni della settimana precedente o seguente. In caso di reale impossibilità (per le persone anziane, malate o bloccate per limitazioni sanitarie quali la quarantena) sarà comunque possibile ottenere l’indulgenza unendosi spiritualmente in preghiera con la Chiesa tutta, e proponendosi di vivere appena possibile le pie devozioni tradizionalmente richieste.

Restano sempre raccomandate l’offerta di Sante Messe, elemosine e opere di penitenza a favore dei defunti.